Vai al contenuto

Fedez: “Ho sempre paura di morire. Temo una recidiva”

Fedez

Fedez si racconta a 360°: dal rapporto con i figli, al ritorno ai concerti senza dimenticare la paura per le sue condizioni di salute.

La sua vita è cambiata e non è un caso che nella versione online di Vanity Fair, il titolo scelto per l’intervista a Fedez sia appunto “Quando tutto è cambiato”. Il noto rapper ha parlato a 360° alla rivista soffermandosi sul tumore al pancreas rimosso e su come il suo approccio alla routine di tutti i giorni e al modo di porsi a chi lo circonda si sia, inevitabilmente, modificato.

Fedez: “Ho sempre paura di morire”

Fedez
Fedez

Fedez ha ininiziato subito raccontando come sta ora: “Bene. A parte il problema che dopo l’intervento mi sveglio sempre alle cinque del mattino. E non conta se vado a letto tardi. È come una maledizione”, le sue parole. “Devo fare i conti con questa nuova fase. Con le medicine. Gli integratori. Gli enzimi pancreatici”.

Poi sul concerto Love MI andato in scena solamente pochi giorni fa: “Devo dire che è stato pazzesco. Avevo paura che non venisse nessuno. Quel giorno, il meteo prevedeva temporali e io ho passato tutto il tempo a guardare la webcam di piazza Duomo per vedere se si riempiva”.

Il concerto ha rappresentato per il cantante una sorta di “rinascita” dopo i problemi di salute ormai noti e il tumore al pancreas scoperto quasi per caso: “Faccio un esame generale ogni sei mesi. Quando è arrivato il giorno dell’appuntamento, ho litigato con Chiara e mi sono presentato con due ore di ritardo. Mentre mi visitavano, è passata di lì, per caso, una dottoressa che non doveva passare di lì. Ha guardato il monitor e ha ritenuto che il mio pancreas non fosse proprio nella norma. Le devo la vita”. Il medico era pure presente al concerto al Duomo: “Ci siamo abbracciati e ci siamo emozionati”.

Dopo l’operazione, andata bene, la vita di Federico è cambiata: “Ora ho sempre paura di morire. Il mio mantra è uno: vivere abbastanza per essere ricordato dai miei figli. Lo so è un mantra un po’ triste, ma è l’unica cosa veramente importante per me. La vera paura è che mi possa venire una recidiva. Però non dovrebbe succedere. E non succederà”.

Di seguito la copertina di Vanity Fair condivisa dall’account Instagram della rivista in un post:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2022 16:50

“Gente disonesta”: Raffaella Mennoia lancia una stoccata a Matteo e Valeria? Ecco cosa è successo